Voto domiciliare per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento

gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
a tal fine, tra il 2 e il 7 giugno p.v. (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), l'elettore deve far pervenire al sindaco del comune nelle cui liste è iscritto, con modalità anche telematiche, i seguenti documenti:

• una dichiarazione in cui attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio medesimo;
• copia del documento di identità del dichiarante;
• un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio p.v. (14° giorno antecedente quello della votazione) che attesti l’esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per covid-19).