Albo Pretorio on line

  Albo on line

Inserisci i criteri di ricerca per visualizzare i documenti

Categoria 
Data Pubblicazione  Dal Al *Indicare la data nel formato 01/01/2013
Data Atto  Dal Al *Indicare la data nel formato 01/01/2013
Numero  
Oggetto 

 

 

 

L’art. 32 della Legge n° 69/2009 dispone l’obbligo di pubblicare sui siti informatici del Comune, gli atti ed i provvedimenti amministrativi che devono essere portati a conoscenza del pubblico per poter avere effetto. A decorrere dall’inizio del 2011 le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non avranno effetto di pubblicità legale, ferma restando la possibilità per le amministrazioni e gli enti pubblici, in via integrativa, di effettuare la pubblicità sui quotidiani a scopo di maggiore diffusione, nei limiti degli ordinari stanziamenti di bilancio. Questa sezione del sito comunale è quindi dedicata alla pubblicazione in formato digitale, così come previsto dallla normativa vigente. Per accedere ai dati inseriti non vi è necessità di autenticazione o identificazione  dell’utente per consentire la massima trasparenza e accessibilità degli atti pubblicati, in armonia con lo spirito della normativa. Il flusso del procedimento di pubblicazione informatizzato replica nella sostanza giuridica quello valido per la pubblicazione fisica.
All’Albo Pretorio On line si pubblicano tutti gli atti disposti dalla normativa in vigore e quindi:
-          le deliberazioni del Consiglio Comunale
-          le deliberazioni della Giunta Comunale
-          le ordinanze
-          le determine dei servizi comunali (segretario comunale convenzionato - affari generali – finanziario – lavori pubblici – urbanistica – socio assistenziali)
-          i decreti di cambiamento del nome o altri atti di stato civile e di anagrafe
-          pubblicazioni di matrimonio (circolare Ministero Interno n° 29/2009 e n° 1/2010)

Dall’Albo Pretorio On line è possibile accedere all’atto in formato PDF (cliccando sulla freccia di colore verde che appare al termine delle indicazioni) e salvarlo o stamparlo.